ROMANZO DI UNA STRAGE



All’appuntamento con "Cherasco Movie" -la rassegna cinematografica organizzata dal Presidio di Cherasco di Piemonte Movie e da Cherasco Eventi, in collaborazione con la Città di Cherasco e l'Associazione culturale "è arte"- giovedì 14 marzo sarà proiettato il film “Romanzo di una strage” di Marco Tullio Giordana (Ita, drammatico, 2012, 130', colore).

Il film, girato a Torino, tratta la ricostruzione dell'attentato avvenuto a Milano in piazza Fontana il 12 dicembre 1969, e dei tragici fatti che ne conseguirono. Dalle varie piste intraprese dalla magistratura al caso creatosi attorno alla morte di Giuseppe Pinelli, avvenuta in circostanze misteriose durante un interrogatorio, e quella conseguente del commissario Luigi Calabresi che conduceva le indagini.

“Romanzo di una strage” ha ottenuto 16 candidature ai David di Donatello 2012 vincendone tre. Tra gli attori vi sono Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino, Fabrizio Gifuni, Laura Chiatti, Luigi Lo Cascio, Michela Cescon.

Appuntamento come sempre all'Auditorium civico di via San Pietro 41, a Cherasco, a partire dalle ore 21; ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Nessun commento:

Posta un commento