CHERASCO MOVIE 2009: IL PROGRAMMA

SABATO 14 MARZO - Ore 16
Sala del Consiglio. Municipio
Presentazione ufficiale di “Cherasco Movie 2009”, a cura di Alessandro Gaido (presidente dell’associazione Piemonte Movie), accompagnata da una panoramica sul Festival “Piemonte Movie 2009”, di cui Gaido è direttore artistico, con proiezioni di cortometraggi di giovani registi e “Omaggio a Gipo Farassino”.
A seguire tè e pasticcini nella nuova sede dell’Associazione People, ospitata nei locali della galleria “evvivanoè esposizioni d’arte”, in via Vittorio Emanuele 56.

GIOVEDI' 26 MARZO - Ore 20,45
Auditorium civico, via San Pietro 41
Presentazione dei primi quattro volumetti della collana “Studi Cheraschesi”, redatti dai prof. Francesco Bonifacio Gianzana, Diego Lanzardo e Bruno Taricco, con proiezione di alcuni estratti del filmato “Viaggio lungo il Po” di Mario Soldati, girato a Cherasco.

VENERDI' 3 APRILE - Ore 20,45
Auditorium civico, via San Pietro 41
Proiezione della pluri-premiata pellicola “Il vento fa il suo giro” e del documentario “Le strade dell’Occitania”.
Invitati alla serata l’attore Dario Anghilante e l’assessore alla montagna della Regione Piemonte, Bruna Sibille.

VENERDI' 17 APRILE - Ore 20,45
Auditorium civico, via San Pietro 41
Proiezione del film-documentario “Il popolo del balon” (dedicato al pallone elastico) e del documentario “Il poeta della grappa”, sulla figura del celebre grappaiolo Romano Levi di Neive, recentemente scomparso.
Invitati alla serata i registi Alessandro Cocito e Stefano Scarafia.

GIOVEDI' 30 APRILE - Ore 20,45
Teatro Salomone, via San Pietro
“Festa per i vecchi e nuovi cheraschesi” con proiezione del film “Fuori Scena”, tratto dal romanzo di Gina Lagorio e girato a Cherasco.

Nessun commento:

Posta un commento