VENTO



Giovedì 20 marzo, nell'Auditorium Civico di via San Pietro 41 a Cherasco, è in programma la terza serata di "Cherasco Movie 2014".
Alle 21,15 si terrà la proiezione del documentario “Vento” di Paolo Casalis, Pino Pace e Stefano Scarafia (Italia, 2013, 52’).

E’ il diario di un viaggio lungo otto giorni, quelli necessari a cinque progettisti per attraversare l’Italia in bicicletta seguendo il corso del fiume Po, da Torino a Venezia. Un percorso di 630 km per dimostrare la fattibilità di quella che potrebbe essere la ciclabile più lunga d’Italia e una delle più lunghe d’Europa; un progetto che significherebbe migliaia di nuovi posti di lavoro, green economy, sviluppo sostenibile, al costo di soli due chilometri di autostrada.
“Vento” è un viaggio dalle Alpi all’Adriatico, attraverso quattro Regioni e lungo tutta la Pianura Padana, che diventa l’occasione per raccontare un pezzo d’Italia da una prospettiva inedita.
Un road movie su due ruote tra città d’arte, paesaggi e persone profondamente cambiati in questi ultimi cinquant’anni.

La proiezione è abbinata al cortometraggio “Carmine” (Italia, 2013, 15’) di Davide Luchino, vincitore della sezione Spazio Torino del Torino Film Festival 2013.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Nessun commento:

Posta un commento