LE EMOZIONI DEL RALLY A CHERASCO MOVIE




Terzo appuntamento con la rassegna “Cherasco Movie 2013” giovedì 28 febbraio: saranno trasmessi il cortometraggio "Exist" di Alessandro Castelletto (Italia, 2011, 6’, col.) e il documentario "Rally. Polvere e Passione" di Fabio Mancari (Italia, 2012, 43', col.).
La rassegna, organizzata dal presidio di Cherasco di Piemonte Movie e da Cherasco Eventi, in collaborazione con la Città di Cherasco e l'Associazione culturale "è arte", si svolgerà all'Auditorium civico di via San Pietro 41 a Cherasco a partire dalle ore 21; ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Exist racconta di Dario che nella vita di tutti i giorni lavora in officina e fa il meccanico, la sera cambia pelle e diventa la magica Barbie Bubu.
Rally. Polvere e Passione narra di cinque persone, cinque storie solo apparentemente diverse, ma tutte accomunate e vissute per un'unica grande passione: il rally. Un grande campione del passato, un grande tecnico e motivatore, un grande direttore sportivo, un campione d'oggi e la sua compagna co-pilota: vite spese all'insegna del sacrificio, con un solo scopo, cercare di vivere la passione per questo sport in modo totale, tra sconfitte e vittorie, nell'eterna battaglia tra il cercare di dominare la passione per le auto e la consapevolezza che questa sarà una battaglia persa in partenza perché una volta che si entra nel mondo del rally e dei motori in generale, è molto difficile uscirne.

Fabio Mancari, il regista del documentario, sarà ospite in sala, affiancato da Dario Cerrato, ex-pilota di rally che ha al suo attivo innumerevoli vittorie tra cui due titoli europei (1985 e 1987) e ben 5 Campionati Italiani Rally su Lancia Delta. Suoi sono anche due Italian Open Rally; un secondo e due terzi posti assoluti al Rally di Sanremo (valido per il Mondiale); ha lavorato a stretto contatto con Cesare Fiorio, uno dei protagonisti del documentario, ed è stato la fonte d'ispirazione per la carriera di Paolo Andreucci, altro protagonista del film, che è attualmente il pilota italiano in attività con più campionati Italiani nel suo palmares, ben sette.

Nessun commento:

Posta un commento