GRANDE SUCCESSO PER L'EDIZIONE 2012!






Si è chiusa l'edizione 2012 di Cherasco Movie, rassegna cinematografica dedicata al territorio, alla storia e alla cultura di Langhe, Roero e Provincia di Cuneo.

Grande il successo dell'iniziativa -realizzata dal presidio di Cherasco dell'Associazione Piemonte Movie, Cherasco Eventi e dall'Assessorato alla cultura del Comune di Cherasco- che aveva visto un prologo a fine 2011 (in chiusura dei festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia) con la proiezione de "La pattuglia sperduta" e la premiazione di Alfieri Canavero.
Circa cinquecento gli spettatori presenti, complessivamente, ai quattro appuntamenti.

Nei tre giovedì di marzo sono stati proiettati i documentari "L'ultima borgata" di Alberto Cravero e Fabio Mancari; "Langhe doc" di Paolo Casalis e "Il sottoscritto - Storia di un uomo libero" di Sandro Gastinelli e Marzia Pellegrino, oltre al cortometraggio "L'orecchio ferito del piccolo comandante" di Daniele Gaglianone e il lungometraggio "Una questione privata" (tratto dal racconto di Beppe Fenoglio e proiettato in collaborazione con RAI Teche) che ha chiuso la rassegna con un 'tutto esaurito' da record.

Tanti gli ospiti presenti -vd. foto- che hanno dialogato con Alessandro Gaido (direttore artistico del festival Piemonte Movie di Torino): i registi Cravero, Mancari, Casalis e Gastinelli; Maria Teresa Mascarello e Silvio Pistone protagonisti di "Langhe doc" e don Aldo Benevelli protagonista de "Il sottoscritto".

"Un ringraziamento particolare va al numeroso e affezionato pubblico, che è il vero artefice del successo di Cherasco Movie, nonchè alla Città di Cherasco che ogni anno continua a credere in questa iniziativa per la divulgazione del Cinema", è il commento degli organizzatori al termine della rassegna.

Nessun commento:

Posta un commento