CHERASCO... UN SET CINEMATOGRAFICO: LA RASSEGNA SI CHIUDE CON "UNA QUESTIONE PRIVATA", GIRATO IN CITTA'




"UNA QUESTIONE PRIVATA"
Giovedì 29 marzo 2102 - Ore 21
Auditorium Civico - Via San Pietro 41, Cherasco (CN)
Ingresso libero fino a esaurimento posti

L'edizione 2012 di "Cherasco Movie" si chiude con un film tratto da un romanzo del grande scrittore Beppe Fenoglio e ambientato, per gran parte, in città; la pellicola vede la partecipazione di un importante cast di attori, tra i quali spiccano (alle prime prove cinematografiche) i giovani Pierfrancesco Favino e Luca Zingaretti.

Questa la trama: Milton, durante la guerra di liberazione dai nazifascisti nell'Italia del 1944, è intenzionato a scoprire se il suo migliore amico, Giorgio, è stato l'amante di Fulvia, di cui Milton è innamorato. Per questo sale nelle montagne piemontesi insieme ai partigiani alla ricerca di Giorgio. Quando scopre che il suo amico è stato catturato dai fascisti e sta per essere fucilato, pensa di catturare una fascista per ottenere poi uno scambio di prigionieri. Riesce a catturare una sergente delle camicie nere ma, quando questo riesce a fuggire, è costretto ad ucciderlo per non essere denunciato, rendendo vani tutti i suoi propositi.

Numerose le scene girate a Cherasco; particolarmente riconoscibili l'arco di Porta Narzole e il complesso dei Padri Somaschi.

Nessun commento:

Posta un commento