BENVENUTO MISTER ZIMMERMAN



Giovedì 27 febbraio 2014, alle 21:15 all'Enoteca Palazzo Mentone di via Vittorio Emanuele 120 a Cherasco, sarà presentata l'edizione 2014 di CHERASCO MOVIE, con intervento di Alessandro Gaido (presidente Piemonte Movie e direttore artistico del Piemonte Movie gLocal Film Festival).

Seguirà la proiezione del documentario “Benvenuto MisterZimmerman” di Davide Mazzocco e Stefano Rogliatti (Italia, 2013, 26’).
“Bono Vox ha detto una volta che una delle ragioni per cui amare Bob Dylan è che prima o poi verrà a cantare nella tua città”, spiega uno dei protagonisti di Benvenuto Mister Zimmerman. Questa volta la sede del concerto, però, non è una città, ma Barolo. 
Nelle piazze e vie di questo piccolo borgo di 700 abitanti fervono i preparativi per l’unica data italiana del Never Ending Tour del più grande folksinger della storia. Mentre il sindaco e l’organizzatore di Collisioni si assicurano che tutto sia pronto, il vicesindaco prepara gli agnolotti e i salami da servire alla star, le radio rivoluzionano la programmazione e il settimanale locale dedica un ampio speciale all’ospite in arrivo. 
Nelle ore che precedono il concerto, gli abitanti di Barolo raccontano le storie delle vecchie feste di paese, spiegano allo spettatore come i piaceri del vino e della musica abbiano rappresentato -anche in un passato di fatiche e sacrifici – un indispensabile momento di incontro e condivisione.

E' previsto un brindisi finale. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Il trailer del documentario


Nessun commento:

Posta un commento